Messico, l'Atlas torna a vincere il campionato dopo 70 anni

Messico, l'Atlas torna a vincere il campionato dopo 70 anni

GUADALAJARA (MESSICO) - Dopo l’Atletico Mineiro, tornato campione dopo 50 anni, anche l’Atlas si è laureato campione del Messico dopo tanto tempo: a distanza di ben 70 anni dalla prima volta (stagione 1950-51). La squadra di Rafael Puente Jr. ha battuto in finale il Leon ai calci di rigore. Dopo il 3-2 dell’andata, l’Atlas ha vinto 1-0 il ritorno in casa grazie alla rete al 55’ di Aldo Rocha. A decidere chi avrebbe raccolto l’eredità del Cruz Azul, campione la scorsa stagione, è stata la lotterie dei rigori. Per i padroni di casa errore dagli 11 metri proprio dell’autore della rete nei 90’ regolamentari. Niente paura, però, perché il portiere colombiano Camilo Vargas ha neutralizzato i tiri dal dischetto di Navarro e Montes. L’Atlas è campione del Messico per la seconda volta nella sua storia dopo 70 anni dalla prima affermazione. 

Fonte: https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/calcio-estero/2021/12/13-87905039/messico_l_atlas_torna_a_vincere_il_campionato_dopo_70_anni/

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: