Ligue 1, Paquetá firma il 3-2 del Lione sul Brest: Garcia è primo

Ligue 1, Paquetá firma il 3-2 del Lione sul Brest: Garcia è primo

BREST (FRANCIA) - Dopo il ko contro il Montpellier (2-1), IL LIONE DI GARCIA TORNA ALLA VITTORIA BATTENDO PER 3-2 IL BREST E VOLA MOMENTANEAMENTE IN VETTA ALLA CLASSIFICA superando il Psg e agganciando il Lilla (entrambe con una partita in meno). Secondo gol consecutivo per l’ex Milan Paquetá, che apre il match approfittando di un regalo del portiere avversario. Aouar e Depay chiudono il primo tempo sullo 0-3. Nella ripresa i padroni di casa la riaprono con Chardonnet e Cardona, ma non basta: vittoria col brivido per Garcia. 

CLASSIFICA LIGUE 1

LIONE, DA 0-3 A 2-3: VITTORIA COL BRIVIDO PER GARCIA

La prima occasione della sfida è per i padroni di casa, che al terzo impensieriscono l’estremo difensore del Lione, Anthony Lopes, con il colpo di testa di Mounie. Al 9’ clamoroso errore del portiere del Brest Cibois che regala il pallone all’ex Milan Paquetá, che dopo il gol inutile contro il Montpellier nella scorsa giornata (2-1), non può far altro che scartare il regalo e fare 0-1 depositando il pallone nella rete sguarnita. Mounie è il più pericolo dei padroni di casa, ma Lopes con un bel tuffo riesce a mettere in angolo la sua incornata e tenere la porta inviolata. Alla mezz’ora arriva il raddoppio del Lione: altro errore in uscita del Brest, Aouar è bravo a raccogliere l’assist di Depay e portare la squadra di Garcia sul 2-0. L’ex Manchester United si concede poi la gioia personale e dal dischetto realizza il 3-0 e manda le due formazioni negli spogliatoi. Tutto finito? Assolutamente no. Nella ripresa i padroni di casa, nonostante i tre gol incassati nei primi 45’, si gettano in avanti e la riaprono tra il 53’ e il 74’ con Chardonnet e Cardona. Nel finale il Bresta non riesce a trovare il pareggio. Vittoria col brivido per Garcia, che vola momentaneamente in vetta alla Ligue 1. 

BREST-LIONE 2-3: TABELLINO E STATISTICHE

Fonte: https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/calcio-estero/ligue-1/2021/02/19-79305015/ligue_1_paqueta_firma_il_3-2_del_lione_sul_brest_garcia_e_primo/

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: