Pari show tra Bayern e Lipsia: Kluivert in gol. Borussia Dortmund, un punto senza Haaland

Pari show tra Bayern e Lipsia: Kluivert in gol. Borussia Dortmund, un punto senza Haaland

FRANCOFORTE (GERMANIA) - Turno impegnativo quello della decima giornata di BUNDESLIGA per le avversarie delle italiane in Champions League. Quinto pareggio consecutivo per il BORUSSIA MONCHENGLADBACH (che contende all’Inter il passaggio del turno nel girone) che impatta 2-2 a Friburgo. Pari e piccola crisi per il BORUSSIA DORTMUND (avversario della Lazio) che, dopo la sconfitta interna della scorsa settimana contro il Colonia, non va oltre l’ 1-1 nella trasferta di Francoforte contro l’EINTRACHT. Nelle altre gare vince l’ARMINIA BIELEFELD contro il MAINZ, mente è pareggio fra COLONIA e WOLFSBURG.

DORTMUND PAREGGIA SENZA HAALAND, UN PUNTO ANCHE PER IL GLADBACH

Al Deutsche Bank Park L’EINTRACHT passa in vantaggio al 9’ con il giapponese KAMADA, abile a trasformare in rete un lancio lungo di Hinterreger. Nel secondo tempo ingresso in campo per l’“enfant prodige” MOUKOKO al posto di Dahoud per dare più vivacità all’attacco, e arriva il pareggio per i gialloneri grazie all’americano REYNA, che al 56’ fulmina il portiere con un forte tiro da lontano all’incrocio. Risultato finale 1-1, pesante l’assenza di HAALAND per la squadra della Ruhr che evidenzia problemi di finalizzazione senza il colosso norvegese.

A Friburgo sono gli ospiti ad andare in vantaggio con l’attaccante svizzero EMBALO al 23’, che di sinistro fulmina il compagno di nazionale Sommer. Il pareggio del Friburgo arriva al 32’  con LIENHART, che spizzica di testa e corregge in rete una bella rovesciata di Santamaria. Nel secondo tempo botta e risposta immediata, con l’azzurro ENZO GRIFO che trasforma il rigore per il vantaggio dei suoi al 48’, ma dopo soli due minuti arriva il nuovo pareggio di PLEA, che beffa il portiere avversario con un gran destro dalla distanza.

Eintracht Francoforte-Borussia Dortmund 1-1, tabellino e statistiche

Friburgo-Borussia Monchengladbach 2-2, tabellino e statistiche

COLPO DELL’ARMINIA BIELEFELD

Dopo il colpaccio a Dortmund il COLONIA sogna il bis contro il WOLFSBURG, e termina il primo tempo in vantaggio grazie ai gol di THIELMANN al 18’ e di DUDA al 43’, che rispondono al gol di ARNOLD al 29’. Arriva però il pari definitivo per gli ospiti al 48’ con WEGHORST di testa. L’ARMINIA BIELEFELD interrompe una striscia di cinque sconfitte consecutive battendo il MAINZ: risultato fissato sul 2-1 dalle reti di PRIETL al 21’ e di DOAN al 31’. Inutile per i renani il gol di STOGER all’83’.

Colonia-Wolfsburg 2-2, tabellino e statistiche

Arminia Bielefeld-Mainz 2-1, tabellino e statistiche

PAREGGIO TRA BAYERN E LIPSIA

Termina in parità 3-3 la sfida tra il BAYERN MONACO e il LIPSIA il big match tra le prime due della classe in Bundes. All’Allianz Arena le due squadre partono subito forte e danno vita ad un primo tempo pieno di emozioni che termina con due gol per parte. Apre le marcature NKUNKU abile a sfruttare l’assist di Forsberg con passaggio filtrante in seguito a un contropiede. I bavaresi in quattro minuti ribaltano la partita grazie a MUSIALA e Thomas MÜLLER che sfruttano entrambi gli assist di Coman. É l’ex romanista J. KLUIVERT a riportare in parità le squadre prima dell’intervallo. Nella seconda frazione di gioco è Forsberg con un colpo di testa da posizione molto ravvicinata su cross di Angeliño a riporate in vantaggio gli uomini di Nagelsmann. Mentre è sempre l’attacante della nazionale tedesca Müller a capitalizzare il terzo assist della serata dell’ex bianconero COMAN per il definitivo 3-3. Rimane primo in classifica Il Bayern Monaco con 23 punti seguito a due lunghezze dal RedBull Lipsia.

Bayern Monaco-Lipsia 3-3, tabellino e statistiche

Fonte: https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/calcio-estero/bundesliga/2020/12/05-77094099/borussia_dortmund_pari_senza_haaland_un_punto_anche_per_gladbach/

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: