L'Everton non sa più vincere: 2-1 del Wolverhampton

L'Everton non sa più vincere: 2-1 del Wolverhampton

WOLVERHAMPTON (REGNO UNITO) - E’ crisi per l’EVERTON di ALLAN e BENITEZ: dopo le due sconfitte interne contro il West Ham e il Watford di Ranieri, arriva il ko anche nella trasferta contro il WOLVERHAMPTON: la squadra di Bruno Lage vince infatti 2-1 grazie ai gol nel primo tempo di KILMAN e JIMENEZ e si porta a quota 16 punti in classifica superando proprio i Toffees, a cui non basta il gol di IWOBI al 66’, fermi a 14. 

Wolverhampton-Everton 2-1, tabellino e statistiche

Premier League, classifica e risultati

EVERTON ANCORA KO: IL WOLVERHAMPTON VINCE 2-1

Il forcing del WOLVERHAMPTON parte sin dalle prime battute: al 4’ va vicino al gol con Neves e poi al 15’ si vede annullare dal Var per fuorigioco il possibile 1-0 del coreano Hwang Hee-Chan. L’assedio dei padroni di casa dà però i suoi frutti al 28’, quando KILMAN svetta sul calcio d’angolo di Aït-Nouri e di testa batte Pickford beffato dal rimbalzo: primo gol in Premier League per il centrale di Lage. Il raddoppio arriva al 32’, quando JIMENEZ si invola a tu per tu col portiere e lo beffa con un elegante pallonetto: CINQUANTESIMO GOL PER IL MESSICANO CON LA MAGLIA DEI WOLVES. Al 45’ però i Toffees hanno un sussulto, con Holgate che si divora il possibile 1-2 da pochi passi. Il secondo tempo si apre con José Sá che combina un pasticcio e quasi regala il gol a Richarlison, ed è il preambolo del gol dell’Everton che accorcia al 66’ con IWOBI, che trafigge il portiere portoghese da distanza ravvicinata. Trincao si mangia il 3-1, e all’86’ Gordon ha l’occasione per il pari ma è bravissimo Sà. E’ l’ultimo sussulto del match: finisce 2-1. 

Fonte: https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/calcio-estero/premier-league/2021/11/01-86760139/l_everton_non_sa_piu_vincere_2-1_del_wolverhampton/

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: