Il Real Madrid riaggancia l’Atletico in vetta

Il Real Madrid riaggancia l’Atletico in vetta

EIBAR (SPAGNA) - Quarto successo di fila per il REAL MADRID, che s’impone per 3-1 sull’ostico EIBAR e riacciuffa, così, in vetta alla classifica i cugini dell’ATLETICO. Partita subito in discesa quella di Ipurua per i blancos, che si portano in vantaggio, dopo cinque minuti, con la 7ª rete in campionato di BENZEMA, che poco dopo regala l’assist per il raddoppio a MODRIC. Dopo l’illusorio 2-1 di KIKE GARCIA, LUCAS VAZQUEZ, nel movimentato finale, fissa il definitivo 3-1 per le merengues.

EIBAR-REAL MADRID 1-3

PARTENZA LANCIATA

Non può iniziare meglio la partita per il REAL MADRID, che nonostante le assenze di HAZARD, VINICIUS e ISCO, trova subito il vantaggio grazie al fresco trentatreenne KARIM BENZEMA, che liberato in area da una scodellata di RODRYGO, controlla e infila alle spalle di DMITROVIC. Prima dello scoccare del quarto d’ora, arriva anche il raddoppio per i blancos. Stavolta lo scatenato BENZEMA si libera con maestria di KEVIN RODRIGUES per poi servire a centro area MODRIC, che insacca con potenza. L’EIBAR non ci sta e, poco prima della mezz’ora, dimezza le distanze con una fucilata dal limite dell’area di KIKE GARCIA, che s’infila all’incrocio. [Zidane: “Benzema è un giocatore completo”] Guarda il video Zidane: “Benzema è un giocatore completo”

ZIDANE DI NUOVO IN VETTA

La partita si mantiene intensa anche nella ripresa, che si apre con due nitide occasioni fallite dal baby merengue RODRYGO. Col passare dei minuti, però, affiora un po’ di stanchezza nei blancos, che finiscono per soffrire in un finale in cui l’EIBAR protesta a gran voce per un gomito malandrino di SERGIO RAMOS su un colpo di testa ravvicinato di MUTO. Il capitano blanco, negli ultimi scampoli, poi, si fa notare per una sontuosa chiusura su BIGAS, prima della giocata del 3-1, firmato da LUCAS VAZQUEZ, che chiude l’incontro. Real nuovamente in vetta, insieme all’ATLETICO MADRID.

CLASSIFICA LIGA

Fonte: https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/calcio-estero/liga/2020/12/20-77518808/il_real_madrid_riaggancia_l_atletico_in_vetta/

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: