Liga, 2-0 del Celta Vigo al al San Mamés firmato Hugo Mallo e Aspas

Liga, 2-0 del Celta Vigo al al San Mamés firmato Hugo Mallo e Aspas

BILBAO (SPAGNA) - Il CELTA VIGO vince 2-0 in trasferta la sfida di LIGA al San Mamés contro l’ATHLETIC BILBAO. Per i galiziani reti di Hugo Mallo e Iago Aspas, che consentono di prendere tre punti e agganciare i baschi a quota 13 in CLASSIFICA. La squadra di Eduardo Coudet infrange così il tabù che non la vedeva vincere in questo stadio da 8 partite e trova il secondo successo consecutivo dopo quello nel turno precedente contro il Granada. Pesante ko invece per i ragazzi di Garitano, reduci da 4 punti nelle ultime 2 gare e soprattutto da 3 vittorie di seguito al San Mamés. Nel primo tempo il match è molto equilibrato, con l’Athletic che tiene di più il pallino del gioco e il Celta Vigo che invece merita qualcosa di più ai punti.

CRONACA E TABELLINO

ATHLETIC KO, 2-0 CELTA A BILBAO

Nel secondo tempo i padroni di casa ci provano subito con l’ex Torino Berenguer, ma alla lunga Los Celestes cambiano marcia. Al 60’ arriva il gol di Santi Mina, subito annullato (giustamente) per precedente fuorigioco di Iago Aspas. Passa appena un minuto e il vantaggio arriva comunque grazie alla rete del capitano HUGO MALLO, che finalizza di testa la sponda di Nolito su cross di Denis Suarez, completando una meravigliosa ripartenza del Celta. La reazione dell’Athletic è veemente ma inconcludente e al 78’ arriva la doccia fredda: Unai Simon regala il pallone agli avversari, UNAI SIMON lo punisce e realizza il suo sesto gol stagionale, il 158esimo indossando questa maglia. Quello che chiude di fatto la partita. [Barca: Vendere Messi come soluzione alla crisi?] Guarda il video Barca: Vendere Messi come soluzione alla crisi?

Fonte: https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/calcio-estero/liga/2020/12/04-77072247/liga_2-0_del_celta_vigo_al_al_san_mame_s_firmato_hugo_mallo_e_aspas/

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: