Ligue 1, primo successo per i campioni del Lille e per il Monaco

Ligue 1, primo successo per i campioni del Lille e per il Monaco

LILLE (FRANCIA) - Arriva nella quarta giornata della LIGUE 1 la prima vittoria del LILLE campione in carica. Dopo due PAREGGI e una sconffitta infatti la FORMAZIONE allenata quest’anno da Jocelyn GOURVENNEC, erede di Christophe GALTIER passato sulla panchina del NIZZA, è riuscita a piegare in casa la resistenza del MONTPELLIER (rimasto in DIECI al 73’ per la seconda ammonizione a SAMBIA) e a scavalcarlo in CLASSIFICA. Non è bastata agli ospiti la rete di LABORDE, che a ridosso dell’intervallo (48’) era riuscito a RISPONDERE a quella segnata poco prima da YAZICI (46’): nella ripresa infatti è stato DAVID a firmare il definitivo sorpasso e a REGALARE la prima gioia stagionale al LILLE.

LILLE-MONTPELLIER 2-1: STATISTICHE E TABELLINO

PRIMO ACUTO ANCHE PER IL MONACO

Primo acuto anche per il MONACO che batte il Troyes per 2-1 grazie al classe 2000 SOFIANE DIOP. La partita si decide nel secondo tempo quando Diop porta avanti i monegaschi al 40’ ma 11 minuti più tardi l’AUTOGOL DI AGUILAR (seconda consecutiva dopo quella contro lo Shakhtar in Champions) rimette il match sui binari della parità. La rete decisiva per il club del principato arriva al 58’ sempre dai piedi del centrocampista francese: perfetto passaggio filtrante nel cuore dell’area da parte di FOFANA con Diop che, solo davanti al portiere, non sbaglia. Per il Monaco si tratta della prima vittoria stagionale dopo un pareggio e due sconfitte.

TROYES-MONACO 1-2, TABELLINO E STATISTICHE

LIGUE 1, CALENDARIO E RISULTATI

IRRIDUCIBILE CLERMONT: RIMONTA E PAREGGIA 2-2!

La neo-promossa CLERMONT continua a stupire ed infrange i sogni di gloria del METZ ancora alla ricerca del primo successo in stagione. Gli ospiti partono forte tanto da condurre sul 2-0 dopo la prima mezzora di gioco ma, nel secondo tempo, arriva la reazione dei padroni di casa: auto-gol di NIAKATÉ al 35’ e gol del 2-2 di RASHANI al 58’ per un prezioso punto che mantiene imbattuto il Clermont (2 vittorie e 2 pareggi).

CLERMONT-METZ 2-2, TABELLINO E STATISTICHE

RENNES, PRIMO STOP: VINCE L’ANGERS 2-0!

Domenica delle prime volte come la sconfitta del RENNES sul campo dell’ANGERS per 2-0: decidono l’incontro le reti di BOUFAL al 57’ e di MOAHMED-ALI CHO all’88’ dopo che gli ospiti erano rimasti in 10 per via dell’espulsione di BADÉ. Per i bianconeri terza vittoria su 4 partite e momentanea leadership del campionato a quota 10 punti. Non solo il Monaco centra la prima vittoria, anche lo Strasburgo festeggia il primo successo battendo in casa per 3-1 il Brest. Infine pareggio per 2-2 tra Lens e Lorient con la rete del pareggio finale firmata al 70’ dall’ex Udinese FOFANA.

ANGERS-RENNES 2-0, TABELLINO E STATISTICHE

STRASBURGO-BREST 3-1, TABELLINO E STATISTICHE

LENS-LORIENT 2-2, TABELLINO E STATISTICHE

Fonte: https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/calcio-estero/ligue-1/2021/08/29-84908721/ligue_1_diop_regala_la_prima_gioia_in_campionato_al_monaco/

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: