Ligue 1, Hakimi e Icardi trascinano il Psg. Frena il Lione

Ligue 1, Hakimi e Icardi trascinano il Psg. Frena il Lione

TROYES (FRANCIA) - Dopo lo spavento iniziale il PSG si impone 2-1 contro il TROYES nel match valido per la prima giornata della Ligue 1 cancellando la delusione per la sconfitta in Supercoppa contro il Lille. Aspettando Messi e il rientro di Neymar Pochettino schiera nel tridente Mbappé, Icardi e Draxler. E’ il Troyes, però, a passare in vantaggio al 9’ con un colpo di testa di El Hajjam sugli sviluppi di un corner. Tra il 19’ e il 21’ sono gli ex Inter Hakimi ed Icardi a ribaltare il punteggio. Il primo con un destro potente da posizione angolata e il secondo con un tocco di esterno su suggerimento di Mbappé. Nel finale è Keylor Navas, in due occasioni, a salvare il risultato. 

Troyes-Psg, tabellino e statistiche

PARI LIONE CON IL BREST

Tra LIONE E BREST TERMINA 1-1 con il nuovo allenatore dell’Olympique, Peter Bosz, che apre la nuova stagione conquistando un solo punto. La gara parte con i padroni di casa alla ricerca del vantaggio, ma dopo una buona occasione per Dembele sono gli ospiti a sbloccare il match, AL 43’, CON UN SILURO DI CARDONA. Nella ripresa i biancorossi sfiorano per due volte il raddoppio, ma vengono RAGGIUNTI AL 62’ DALLA CONCLUSIONE RASOTERRA DI SLIMANI. Nel quarto d’ora finale è ancora Dembele a provarci per il Lione, anche se è una super parata di Lopes ad evitare il peggio per i suoi al minuto 81.

Lione-Brest, tabellino e statistiche

Fonte: https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/calcio-estero/ligue-1/2021/08/07-84303490/ligue_1_il_lione_frena_con_il_brest_1-1_per_bosz_all_esordio/

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: