Ligue 1, pari Marsiglia: Milik e Under non brillano. Crolla il Lione

Ligue 1, pari Marsiglia: Milik e Under non brillano. Crolla il Lione

MARSIGLIA (FRANCIA) - Un MILIK impreciso e un UNDER sottotono non riescono a regalare a SAMPAOLI la vittoria contro il METZ: il MARSIGLIA pareggia 0-0 al Vélodrome contro la penultima in classifica e, nella TREDICESIMA GIORNATA DI LIGUE 1, non riesce nell’assalto al secondo posto difeso ancora dal Lens. Dopo la qualificazione conquistata in Europa League crolla il LIONE in campionato: 4-1 pesantissimo dal RENNES.

LIGUE 1, CLASSIFICA E RISULTATI

MARSIGLIA, DELUDENTE 0-0 COL METZ

Il MARSIGLIA non riesce a dare seguito alla vittoria esterna contro il Clermont e impatta contro il METZ in casa: la squadra di Sampaoli, che si affida a MILIK supportato in attacco da Payet, nel primo tempo va vicina al gol proprio con trequartista francese che colpisce la traversa al 22’ e poi con l’ex Fiorentina LIROLA sul cui tiro è bravo il portiere avversario. Nel secondo tempo il Metz resta in dieci per l’ESPULSIONE DEL CENTRALE BRASILIANO JAMERSON: il forcing del Marsiglia aumenta di intensità e Luis Henrique si vede annullare dall’arbitro un gol per fuorigioco al 58’. E’ al 79’ che la squadra di casa ha la miglior occasione, ma Milik di testa si divora il gol a due passi dal portiere: FINISCE 0-0, con Under e compagni che salgono a quota 23 punti in classifica, mentre il Metz (al primo clean sheet stagionale) resta al penultimo posto con otto punti.

MARSIGLIA-METZ 0-0, TABELLINO E STATISTICHE

CROLLA IL LIONE: 4-1 DAL RENNES!

Crollo incredibile del Lione. Pochi giorni dopo la vittoria contro lo Sparta Praga, che è valsa la qualificazione matematica ai sedicesimi di Europa League, la squadra di Bosz ha perso in campionato contro il RENNES per 4-1. Sconfitta pesantissima firmata dalle reti di Laborde, Traore e Truffert (doppietta). Inutile nel finale la rete di Paquetà. Grazie a questa vittoria il Rennes supera proprio il Lione in classifica, salendo al quinto posto con 22 punti. Bosz rimane invece settimo con 19 punti.

RENNES-LIONE 4-0, TABELLINO E STATISTICHE

PARI MONACO, SAINT-ÉTIENNE DA 0-2 A 3-2 NEL RECUPERO!

Il Saint-Étienne vince contro il Clermont con una rimonta pazzesca completata nei minuti di recupero e ribalta da 0-2 a 3-2: due gol nell’extratime al 91’ e 93’ con Krasso e Sow. Vince anche il Brest con il Lorient, che chiude in dieci, 2-1, mentre il Nantes pareggia 2-2 contro lo Strasburgo. Senza reti Reims-Monaco. Vittoria anche per il Montpellier che supera 1-0 il Nizza con la rete di Mollet.

Fonte: https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/calcio-estero/ligue-1/2021/11/07-86906207/milik_e_under_non_brillano_il_marsiglia_fa_0-0_col_metz/

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: