Nagelsmann lancia la proposta: “Auricolari nel calcio come in Nfl“

Nagelsmann lancia la proposta: “Auricolari nel calcio come in Nfl“

Da giovane tecnico in vertiginosa ascesa, JULIAN NAGELSMANN guarda al futuro: “Il calcio deve smettere di nascondersi dietro la tradizione e rivoluzionarsi” dice il 34enne allenatore del BAYERN MONACO, che vorrebbe un calcio sempre più tecnologico. Nagelsmann pone come esempio la Nfl: “Il football americano è molto più avanzato del calcio. IL QUARTERBACK È DOTATO DI UN AURICOLARE PER ASCOLTARE IL SUO ALLENATORE. E’ qualcosa di cui avremmo assolutamente bisogno anche noi”. Del resto la Nfl è stata già presa a modello in un altro caso: i due cambi addizionali previsti in Premier League in caso di commozione cerebrale e il protocollo Uefa da adottare in queste situazioni traggono ispirazione dal campionato professionistico statunitense di football americano.

Fonte: https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/calcio-estero/bundesliga/2021/09/18-85460715/nagelsmann_lancia_la_proposta_auricolari_nel_calcio_come_in_nfl_/

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: