Allan e la cura Ancelotti: torna nella Seleçao dopo 14 mesi

Allan e la cura Ancelotti: torna nella Seleçao dopo 14 mesi

E’ un premio che inseguiva da quattordici mesi: Allan ha ritrovato un posto nella nazionale brasiliana. Nell’Everton è diventato subito un leader, è uno dei mediani dal rendimento più alto in Premier League e ha cancellato le ombre degli ultimi mesi trascorsi nel Napoli. Il ct Tite lo ha convocato per le prossime due partite con il Venezuela, in programma il 13 novembre allo stadio Morumbi di San Paolo, e con l’Uruguay, il 17 a Montevideo: appuntamenti fondamentali nella corsa alla qualificazione al Mondiale del 2022. Il Brasile è in testa al girone con 6 punti in due giornate, dopo aver battuto la Bolivia per 5-0 e il Perù per 4-2.

Allan è stato chiamato da Tite dopo l’infortunio di Fabinho, mediano del Liverpool: l’idea del ct è di provarlo accanto allo juventino Arthur. Ha giocato l’ultima gara con la Seleçao l’11 settembre del 2019, perdendo 1-0 con il Perù. E’ atteso in ritiro il 9 novembre, a Teresopolis, nel centro sportivo Granja Comary, con il suo compagno di squadra Richarlison, quattro gol nell’Everton tra campionato e Coppa di Lega.

Il ct dovrà rinunciare ai difensori Rodrigo Caio, centrale del Flamengo, a causa di un infortunio al polpaccio della gamba destra, e Eder Militão, fermato nel Real Madrid dopo la positività al Covid. Li ha sostituiti con Felipe dell’Atletico Madrid e Diego Carlos del Siviglia: per quest’ultimo, 27 anni, scoperto dall’ex romanista Manchi nel Nantes (dove aveva avuto come allenatore Claudio Ranieri), è la prima convocazione nella Seleçao.

Questo l’elenco completo dei convocati del ct Tite - PORTIERI: Alisson (Liverpool), Ederson (Manchester City) e Weverton (Palmeiras); DIFENSORI: Danilo (Juventus), Gabriel Menino (Palmeiras), Alex Telles (Manchester United), Renan Lodi (Atletico Madrid), Marquinhos (Psg), Thiago Silva (Chelsea), Diego Carlos (Siviglia) e Felipe (Atletico Madrid); CENTROCAMPISTI: Casemiro (Real Madrid), Douglas Luiz (Aston Villa), Arthur (Juventus), Everton Ribeiro (Flamengo), Allan (Everton) e Lucas Paquetá (Lione); ATTACCANTI: Everton (Benfica), Roberto Firmino (Liverpool), Gabriel Jesus (Manchester City), Neymar (Psg), Richarlison (Everton) e Vinicius Junior (Real Madrid).

Fonte: https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/calcio-estero/premier-league/2020/11/04-75795139/allan_e_la_cura_ancelotti_torna_nella_selec_ao_e_giochera_con_lo_juventino_arthur/

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: