Ancelotti vince e scavalca Mourinho: Everton secondo. Liverpool, 7 gol

Ancelotti vince e scavalca Mourinho: Everton secondo. Liverpool, 7 gol

LONDRA (REGNO UNITO) - Nella quattordicesima giornata di PREMIER LEAGUE l’EVERTON di ANCELOTTI batte l’ARSENAL e sale momentaneamente al secondo posto (26 punti), scavalcando il Tottenham di Mourinho (25 punti) e mettendosi dietro al Liverpool capolista (31 punti). I Toffees vanno in vantaggio grazie all’autogol di Holding al 22’ e vengono ripresi dal rigore di Pepe (35’). Sul finire del primo tempo è Yerry Mina a dare il gol-vittoria ad Ancelotti, finisce 2-1. 

LIVERPOOL A VALANGA: 7-0 AL CRYSTAL PALACE

Nel match del Selhurst Park il LIVERPOOL ha la meglio sul CRYSTAL PALACE per 7-0. La squadra di Klopp indirizza la gara già sui binari giusti al 3’, quando il trequartista giapponese MINAMINO dopo un’intensa azione corale raccoglie l’assist al bacio di Mané e fredda Guaita da pochi passi. Reazione convinta del Palace che va due volte vicino al pareggio con Ayew, su cui è bravo prima Matip a chiudere e poi Alisson a parare il suo colpo di testa, ma è sempre il Liverpool a trovare la via del gol, stavolta con MANÉ: è il 36’ quando l’esterno senegalese riceve palla al centro dell’area da Firmino e raddoppia. Dilagano i Reds al 45’ quando FIRMINO, servito da un cross di Robertson, aggancia in area e dà il terzo dispiacere ai londinesi battendo nuovamente Guaita. Nel secondo tempo arrivano altri tre gol per i Reds: al 56’ HENDERSON riceve palla da Arnold e dal limite dell’area lascia partire un gran destro che si infila alla sinistra del portiere, mente al 68’ FIRMINO centra la doppietta personale sfruttando un assist del neo-entrato SALAH per mettere la ciliegina sulla torta al match. A chiudere i conti è proprio l’attaccante egiziano quando, all’81’, realizza il 6-0 con un colpo di testa vincente e il 7-0 all’85’ con una steccata di destro. Vittoria che per Klopp vale il mantenimento del primato, indipendentemente dal risultato del Tottenham. 

Crystal Palace-Liverpool 0-7, tabellino e statistiche

Premier League, la classifica

STERLING-GOL E IL CITY VINCE A SOUTHAMPTON

Punti importanti in palio al St.Mary’s dove il MANCHESTER CITY batte il SOUTHAMPTON per 1-0. Al 15’ l’arbitro annulla il gol di Rodri per fuorigioco, ma un minuto dopo i Citiziens passano: De Bruyne trova un lancio illuminante per STERLING che batte McCarthy con un tiro alla sua sinistra. I Saints reclamano un rigore per un fallo in area su Ings, ma sono gli uomini di Guardiola ad essere più propositivi per tutto il match, sfiorando il raddoppio prima con Bernardo Silva e poi con De Bruyne nel secondo tempo. Con questa vittoria (la prima dopo due pareggi di fila) il City bracca proprio la squadra di Hasenhuttl e il suo quarto posto, distante solo un punto. 

Southampton-Manchester City 0-1, tabellino e statistiche

Fonte: https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/calcio-estero/premier-league/2020/12/19-77470513/salah-firmino_show_il_liverpool_ne_fa_sette_al_crystal_palace_/

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: