Cech ritorna in campo fra le riserve del Chelsea

Cech ritorna in campo fra le riserve del Chelsea

LONDRA (REGNO UNITO) - “Quel portiere sembra Cech”. Chissà quanti fra gli addetti ai lavori avranno pensato questa frase nel vedere la porta del CHELSEA RISERVE difesa da un ragazzone di quasi due metri, dinoccolato e con quel viso così familiare. Ebbene, quel portiere è proprio PETR CECH, storico estremo difensore dei Blues e ritiratosi quasi due anni fa dal calcio giocato. Dopo 565 giorni di inattività, infatti, il ceco è tornato a giocare a calcio: la seconda squadra del Chelsea è infatti zeppa di defezioni a causa del Coronavirus e ha chiesto all’ex estremo difensore di difendere la porta nel match contro il TOTTENHAM. 

Chelsea, Lampard: “Noi non siamo i più forti”

DUE ANNI DOPO, PETR CECH

Cech, che aveva giocato la sua ultima partita a maggio 2019 con l’Arsenal in Europa League, ha subito due gol nella vittoria per 3-2 dei sostituti del Chelsea sul Tottenham. Al suo ritorno in porta sono bastati due minuti per subire il suo primo gol, quando il ventenne JUBRIL OKEDINA ha approfittato di un pallone nell’area piccola per portare in vantaggio il Tottenham. Al 17 ‘, il sedicenne danese SCARLETT ha approfittato di un bel cross di Harvey White e di un’ uscita difettosa proprio del portiere ceco per bucare nuovamente la difesa dei Blues. Nella ripresa, il Chelsea ha rimontato e vinto il match per 3-2 grazie alla doppietta di Harris e al gol di Lewis.

Jorginho, un centrocampista tuttofare per Lampard

Petr Cech, uno dei migliori portieri che il calcio abbia mai visto negli ultimi tre decenni, ha giocato per tutta la sua carriera con l’FK Chmel Blany, lo Sparta Praga, il Rennes, il Chelsea, e l’Arsenal. Nel NOVEMBRE 2020, PETR CECH SI È UNITO ALL’ALLENAMENTO DEL CHELSEA ”come portiere di emergenza a causa delle condizioni senza precedenti causate dalla crisi del Covid-19”, ed è inquadrato come “giocatore senza contratto”. [Mourinho e l’infortunio a Cech: “Da allora tanto è stato fatto”] Guarda il video Mourinho e l’infortunio a Cech: “Da allora tanto è stato fatto”

Fonte: https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/calcio-estero/premier-league/2020/12/15-77368664/cech_ritorna_in_campo_fra_le_riserve_del_chelsea/

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: