Leicester-United termina 2-2. E Ancelotti vola al secondo posto

Leicester-United termina 2-2. E Ancelotti vola al secondo posto

LEICESTER (INGHILTERRA) - La sfida d’alta quota nel Boxing Day tra il LEICESTER secondo ed il MANCHESTER UNITED terzo battezza la quindicesima giornata di PREMIER LEAGUE. È un match spettacolare quello che va in scena al King Power Stadium, con l’ex Novara, Udinese e Sampdoria BRUNO FERNANDES che regala a RASHFORD l’assist dell’1-0 dopo 23’, pareggiato da BARNES otto soli giri di lancetta più tardi. Il primo tempo è frizzante, la ripresa stenta a decollare, ma si accende ex abrupto, rendendo il finale incandescente. CAVANI fa il suo ingresso in campo al 75’ ed impiega appena 4’ per regalare a BRUNO FERNANDES il 2-1. Esplode la gioia in casa Red Devils, virtualmente secondi a -2 dal Liverpool, ma a rovinare la festa ci pensa la “bestia nera” VARDY all’83’. Per POGBA, 35 deludenti minuti.

Leicester-Manchester United, tabellino e statistiche

RISORGE L’ARSENAL CONTRO IL CHELSEA

Dopo 7 partite senza vittoria ritrova tre punti l’ARSENAL che supera per 3-1 il CHLESEA. I Gunners al 34’ passano grazie al rigore di LACAZETTE: intervento duro di James, l’arbitro fischia, il Var conferma, e l’attaccante francese sblocca battendo Mendy. Al 44’ il raddoppio con una splendida punizione di XHAKA, poi nella ripresa, al minuto 56, è SAKA a chiudere i conti con un tocco all’incrocio dei pali. La formazione di LAMPARD accorcia nel finale, all’87’, con ABRAHAM e sciupa anche un penalty con JORGINHO al 91’. Frenano dunque i Blues mentre torna a respirare ARTETA che si allontana dal baratro della lotta per non retorcedere.

Arsenal-Chelsea, tabellino e statistiche

VINCE L’ASTON VILLA, PARI FULHAM-SOUTHAMPTON

L’ASTON VILLA si conferma una delle sorprese di questo inizio di stagione. A Birmingham i padroni di casa regolano 3-0 il CRYSTAL PALACE con i gol di TRAORE’ (5’), HAUSE (66’) ed EL-GHAZI (76’) pur giocando tutta la ripresa in dieci contro undici per la doppia ammonizione di Mings. I Villains agganciano a quota 25 proprio il CHELSEA e TOTTENHAM oltre al SOUTHAMPTON, che non va oltre lo 0-0 a Craven Cottage contro il FULHAM.

PREMIER LEAGUE, RISULTATI E CLASSIFICA

ANCELOTTI ORA È SECONDO, BENE IL CITY

L’EVERTON di CARLO ANCELOTTI contro lo SHEFFIELD UNITED (1-0) centra la quarta vittoria consecutiva in Premier League e vola al secondo posto in classifica, a due punti di distanza dal Liverpool (una partita in meno). I toffees sfruttano il turno favorevole, approfittando del pari tra Leicester City e Manchester United: la decide all’80’ il capitano SIGURDSSON, che in diagonale trafigge Ramsdale capitalizzando al meglio un tocco perfetto di Doucoure. Bene anche il MANCHESTER CITY di Guardiola nella sfida casalinga vinta 2-0 senza problemi contro il NEWCASTLE UNITED. A segno GUNDOGAN al 14’ e FERNAN TORRES al 55’, entrambi dopo degli errori evidenti da parte della difesa dei magpies. [Cassano boccia Pogba: “É un sopravvalutato”] Guarda il video Cassano boccia Pogba: “É un sopravvalutato”

Fonte: https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/calcio-estero/premier-league/2020/12/26-77638927/cavani_e_bruno_fernandes_show_ma_leicester-united_termina_2-2/

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: