Liverpool fermato dal West Bromwich, pari anche per il Tottenham

Liverpool fermato dal West Bromwich, pari anche per il Tottenham

ROMA - Sorpresa nella domenica della 15ª giornata di Premier League, con il LIVERPOOL che viene fermato in casa dal West Bromwich penultimo in classifica. Ad Anfield i ragazzi di Klopp sembrano andare sul velluto grazie al gol di MANÉ al 12’, su assist di Matip. I Reds però non dilagano e vengono clamorosamente raggiunti all’82’ dalla formazione ospite, che va a segno con il nigeriano AJAYI, di testa, su corner di Matheus Pereira. In classifica il Liverpool è sempre primo con 32 punti, tre in più dell’Everton e quattro del Leicester. 

Liverpool-West Bromwich Albion, tabellino e statistiche

BEFFA NEL FINALE PER MOURINHO

A -6 dalla capolista resta invece il TOTTENHAM, che dopo i due ko di fila contro Liverpool e LEICESTER dà solo un piccolo segnale di risveglio sul campo del WOLVERHAMPTON. A illudere gli ‘SPURS’ il gol segnato in avvio da NDOMBELE, che fa sorridere MOURINHO gol al 1’ con un gran destro da fuori area (dopo un corner battuto da Davies) ed è protagonista anche di una inedito ‘COCCODRILLO’ a protezione dalla propria barriera. Il gol sembra bastare agli ospiti, che nella ripresa non riescono a chiudere i giochi ma contengono la reazione dei WOLVES. Almeno fino all’86’, quando SAISS svetta su un angolo calciato da Pedro Neto e di testa agguanta il pareggio.

Wolverhampton-Tottenham: tabellino e statistiche [Tottenham, gol e coccodrillo per Ndombele. E Mourinho se la ride] Guarda la gallery Tottenham, gol e coccodrillo per Ndombele. E Mourinho se la ride

VINCE IL LEEDS DI BIELSA

Nelle altre gare odierne il LEEDS UNITED supera 1-0 il BURNLEY: a Elland Road decide la rete su rigore di Bamford al 5’. Con questo risultato il Leeds di Bielsa sale a 20 punti. Il Burnley resta fermo a 13 punti, appena sopra alla zona retrocessione. Pareggiano 2-2 invece il WEST HAM UNITED di Ogbonna e il BRIGHTON: all’Olympic Stadium di Londra, ospiti in vantaggio al 44’ con Maupay; i padroni di casa pareggiano al 60’ con Johnson per poi subire, al 70’, il 2-1 di Dunk. Di Soucek, a 8 minuti dal novantesimo, la rete del definitivo 2-2. Gli Hammers salgono a 22 punti, a metà classifica, mentre il Brighton è a 13, appaiato al Burnley.

Premier League, risultati e classifica

Fonte: https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/calcio-estero/premier-league/2020/12/27-77669472/liverpool_fermato_dal_west_bromwich_sorride_il_leeds_di_bielsa/

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: