Premier, lo United vince nel finale. Manita del Leeds di Bielsa, tre punti anche per l'Arsenal

Premier, lo United vince nel finale. Manita del Leeds di Bielsa, tre punti anche per l'Arsenal

BRIGHTON (INGHILTERRA) - Importante vittoria del MANCHESTER UNITED che batte di misura il WOLVERHAMPTON e si porta a sole due lunghezze dal Liverpool capolista. Solskjaer, però, deve fare i conti con una prestazione opaca di Pogba. Il francese, schierato titolare, non è riuscito a incidere nell’arco dei 90’. I Red Devils ci provano nel primo tempo con Bruno Fernandes ma Rui Patricio compie un miracolo mentre al 69’ viene annullato un gol a Cavani per fuorigioco. Nel recupero è Rashford a decidere la contesa con una conclusione, deviata, che spiazza Rui Patricio. Dopo la convincente vittoria nel derby di Londra arriva la conferma per l’ARSENAL di Arteta che infila il secondo successo consecutivo in Premier League battendo il Brighton 1-0. Grazie a questi tre punti i Gunners si portano momentaneamente in tredicesima posizione mentre i padroni di casa scivolano in diciassettesima piazza. E’ LACAZETTE, appena entrato, a siglare il gol vittoria per l’Arsenal con un destro dall’interno dell’area di rigore che fulmina Robert Sanchez.  

BRIGHTON-ARSENAL, CURIOSITÀ E STATISTICHE

MANCHESTER UNITED-WOLVERHAMPTON, TABELLINO E STATISTICHE

IL LEEDS ASFALTA IL WEST BROMWICH

Manita del LEEDS che supera 5-0 il WEST BROMWICH grazie a un primo tempo da urlo. Gli ospiti passano in vantaggio al 9’ con un clamoroso autogol di Sawyers che infila la propria porta nel tentativo di servire con un retropassaggio il proprio portiere. Al 31’ arriva il raddoppio degli uomini di Bielsa grazie a un bel sinistro di prima intenzione di Alioski sul quale Johnstone non può far nulla. Tre minuti dopo altra rete del Leeds grazie a una bella combinazione nello stretto tra Harrison e Bamford conclusa dal primo. Al 40’ arriva anche il poker grazie a una conclusione dal limite dell’area di Rodrigo. Al 72’ il Leeds chiude definitivamente i giochi con un fantastico sinistro a giro di Raphinha. Il BURNLEY supera lo SHEFFIELD UNITED di misura grazie alla rete realizzata al 32’ da Mee con un colpo di testa sugli sviluppi di un corner. Pareggio a reti bianche, invece, tra SOUTHAMPTON e WEST HAM. 

WEST BROMWICH-LEEDS, TABELLINO E STATISTICHE

BURNLEY-SHEFFIELD UNITED, CURIOSITÀ E STATISTICHE

Fonte: https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/calcio-estero/premier-league/2020/12/29-77722257/premier_l_arsenal_supera_il_brighton_manita_del_leeds_di_bielsa/

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: