Salah-Firmino show, il Liverpool ne fa sette al Crystal Palace!

Salah-Firmino show, il Liverpool ne fa sette al Crystal Palace!

LONDRA (REGNO UNITO) - La quattordicesima giornata di PREMIER LEAGUE si apre con il match del Selhurst Park dove il LIVERPOOL ha la meglio sul CRYSTAL PALACE per 7-0. La squadra di Klopp indirizza la gara già sui binari giusti al 3’, quando il trequartista giapponese MINAMINO dopo un’intensa azione corale raccoglie l’assist al bacio di Mané e fredda Guaita da pochi passi. Reazione convinta del Palace che va due volte vicino al pareggio con Ayew, su cui è bravo prima Matip a chiudere e poi Alisson a parare il suo colpo di testa, ma è sempre il Liverpool a trovare la via del gol, stavolta con MANÉ: è il 36’ quando l’esterno senegalese riceve palla al centro dell’area da Firmino e raddoppia. Dilagano i Reds al 45’ quando FIRMINO, servito da un cross di Robertson, aggancia in area e dà il terzo dispiacere ai londinesi battendo nuovamente Guaita. Nel secondo tempo arrivano altri tre gol per i Reds: al 56’ HENDERSON riceve palla da Arnold e dal limite dell’area lascia partire un gran destro che si infila alla sinistra del portiere, mente al 68’ FIRMINO centra la doppietta personale sfruttando un assist del neo-entrato SALAH per mettere la ciliegina sulla torta al match. A chiudere i conti è proprio l’attaccante egiziano quando, all’81’, realizza il 6-0 con un colpo di testa vincente e il 7-0 all’85’ con una steccata di destro. Vittoria che per Klopp vale il mantenimento del primato, indipendentemente dal risultato del Tottenham. 

Fonte: https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/calcio-estero/premier-league/2020/12/19-77470513/salah-firmino_show_il_liverpool_ne_fa_sette_al_crystal_palace_/

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: