Cristiano Ronaldo show! È subito doppietta con lo United

Cristiano Ronaldo show! È subito doppietta con lo United

Dopo 4 giornate cambiano le gerarchie in testa alla classifica della Premier League. A portare in vetta IL MANCHESTER UNITED È UN SUPER CRISTIANO RONALDO che al suo ritorno ad Old Trafford firma subito una doppietta decisiva che STENDE IL NEWCASTLE: termina 4-1 con i sigilli anche di Bruno Fernandes e Lingard. Alle spalle dei Red Devils si posizionano City e Tottenham: I CITIZENS SUPERANO 1-0 IL LEICESTER, mentre GLI SPURS dell’ex ds juventino Paratici cadono con un sonoro 3-0 SUL CAMPO DEL CRYSTAL PALACE. Primi TRE PUNTI PER L’ARSENAL contro il Norwich, SUCCESSI PER WOLVERHAMPTON E BRIGHTON (secondo insieme a City e Tottenham) sui campi di Watford e Brentford. Termina invece in PARITÀ SOUTHAMPTON-WEST HAM.

PREMIER LEAGUE, LA CLASSIFICA

PREMIER LEAGUE, IL CALENDARIO

RONALDO SHOW: DOPPIETTA CON LO UNITED

Parte subito forte lo United che con Varane e Sancho sfiora per due volte il gol nella prima mezz’ora. Nel recupero del primo tempo è però l’uomo più atteso ad infiammare Old Trafford: conclusione di Greenwood dal limite, indecisione di Woodman e tap-in di RONALDO A PORTA VUOTA PER L’1-0. Ad inizio ripresa, al 56’, alzano la testa i Magpies che con Manquillo pareggiano subito i conti riportando il punteggio in parità. Passano 6’ ed È ANCORA CRISTIANO RONALDO a rimettere le cose in chiaro: filtrante di Shaw per il portghese che entra in area e batte il portiere sotto le gambe. Il nuovo vantaggio sblocca i padroni di casa che nel finale chiudono i conti con LE RETI DI BRUNO FERNANDES E LINGARD, SUPERBO DOPPIO ASSIST DI POGBA, per il 4-1 finale.

MANCHESTER UNITED-NEWCASTLE 4-1, TABELLINO E STATISTICHE [Manchester United, Old Trafford in festa per il ritorno di Ronaldo] Guarda la gallery Manchester United, Old Trafford in festa per il ritorno di Ronaldo

TOTTENHAM KO CON IL CRYSTAL PALACE

Dopo i tre successi nelle prime tre uscite di Premier League, si interrompe il cammino del TOTTENHAM che cade per 3-0 sul campo del CRYSTAL PALACE. Nessun punto dunque per gli Spurs del ds PARATICI, in dieci dal 60’ della ripresa per il DOPPIO GIALLO A TANGANGA, contro la formazione di VIEIRA. Al Selhurst Park accade tutto nel quarto d’ora finale: prima il RIGORE AL 75’ DI ZAHA, poi il raddoppio e il tris di EDOUARD che entra all’84’ e realizza due gol pesantissimi. Restano a 9 punti gli uomini di Espirito Santo, salgono a 5 i Glaziers.

CRYSTAL PALACE-TOTTENHAM 3-0, TABELLINO E STATISTICHE [Crystal Palace-Tottenham: rissa in campo tra Zaha e Tanganga] Guarda la gallery Crystal Palace-Tottenham: rissa in campo tra Zaha e Tanganga

IL CITY SUPERA IL LEICESTER

Spettacolo nei primi 45’ con tanti botta e risposta. Maddison e Vestergaard per le Foxes mettono paura ad Ederson, Grealish e Ferran Torres scuotono i Citizens spaventando Schmeichel, ma all’intervallo è 0-0. Ad inizio ripresa passano subito avanti i padroni di casa, ma il Var interrompe la gioia di Vardy, allora sono gli ospiti A TROVARE IL VANTAGGIO AL MINUTO 62’ CON BERNARDO SILVA che da due passi ribadisce in rete. Le Foxes provano a riparire il match rendendosi pericolose nel finale con Iheanacho, ma al fischio finale è vittoria per Guardiola e aggancio al secondo posto al Tottenham.

LEICESTER-CITY 0-1, TABELLINO E STATISTICHE

REAGISCE L’ARSENAL, VINCE IL WOLVERHAMPTON

Primi tre punti per L’ARSENAL DI ARTETA CHE PASSA PER 1-0 SUL CAMPO DEL NORWICH: decisivo Aubameyang al 66’. Vince anche IL WOLVERHAMPTON, SEMPRE IN TRASFERTA MA PER 2-0, contro il Watford graziw ad un’autorete sfortunata di Sierralta e la rete di Hwang Hee-Chan. Allo scadere conquista la vittoria esterna anche la sorpresa BRIGHTON, 1-0 SUL BRENTFORD, e secondo posto con Spurs e City a 9 punti. Pareggio a reti bianche in SOUTHAMPTON-WEST HAM.

ARSENAL-NORWICH 1-0, TABELLINO E STATISTICHE

LUKAKU RISPONDE A CR7: CHELSEA OK 3-0!

Alla doppietta di Cristiano Ronaldo risponde con la stessa moneta ROMELU LUKAKU che trascina il CHELSEA al successo contro l’ASTON VILLA per 3-0 raggiungendo lo United in testa alla classifica (10 punti). L’ex attaccante dell’Inter apre le marcature al 15’ del primo tempo: PERFETTO LANCIO DI KOVACIC PER LUKAKU che entra in area, METTE LETTERALMENTE A SEDERE TUANZEBE e poi trafigge Steer con un micidiale destro. Neanche 5 minuti dal fischio d’inizio del secondo tempo e i Villans si condannano: MING, nel passare la palla al portiere, serve direttamente Kovacic che ringrazia con un bel tocco morbido (2-0). Per Lukaku arriva anche LA GIOIA DELLA DOPPIETTA al 92’ con un un super sinistro dal limite dell’area calciando praticamente da fermo.

CHELSEA-ASTON VILLA 3-0, TABELLINO E STATISTICHE CorrieredelloSport.fun, nasce il grande gioco dei pronostici. Partecipa gratis e vinci!

Fonte: https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/calcio-estero/premier-league/2021/09/11-85231165/premier_tottenham_sconfitto_da_vieira_tris_del_crystal_palace/

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: