Benfica-Sporting: scontro al vertice in Portogallo venerdì alle 22.15

Benfica-Sporting: scontro al vertice in Portogallo venerdì alle 22.15

BENFICA-SPORTING, il secondo anticipo della 13ª GIORNATA DEL MASSIMO CAMPIONATO PORTOGHESE, è senza dubbio il big match di questo turno. E non solo perchè si tratta del sempre attesissimo DERBY DI LISBONA. Alle 22.15 (ora italiana) si sfideranno infatti due delle tre squadre che hanno già staccato il gruppone e iniziato la fuga per la vittoria del titolo. JORGE JESUS e RUBEN AMORIM, rispettivamente allenatori di Benfica e Sporting, conosceranno già il risultato del primo anticipo tra Portimonense e PORTO, l’altra potenza della Liga, che giocherà alle 20.

CLASSIFICA, STATO DI FORMA, VOLTI NOTI E PRECEDENTI

Attualmente PORTO E SPORTING SONO A 32 PUNTI in classifica, mentre IL BENFICA INSEGUE AD UNA SOLA LUNGHEZA DI DISTANZA. Lo Sporting, come il Porto, NON HA MAI PERSO FINORA e addirittura viene da SETTE VITTORIE CONSECUTIVE, l’ultima delle quali maturata per 2-0 in casa contro il Tondela grazie alle reti di SARABIA e PAULINHO. Più pesante il passivo del Benfica in casa di un Belenenses decimato dal Covid e costretto a scendere in campo in nove: i ragazzi di Jorge Jesus, contro una squadra allo sbando, hanno realizzato SETTE GOL SENZA SUBIRNE, ma la partita è anche finita in anticipo. Tra le altre reti spiccano la TRIPLETTA DI NUÑEZ (a quota 8 gol in campionato) e la DOPPIETTA DI SEFEROVIC, vecchia conoscenza del calcio italiano dato che ha militato nella FIORENTINA, nel LECCE e nel NOVARA. Ma il Benfica è pieno di “vecchie conoscenze”: dagli interisti JOAO MARIO e VALENTINO LAZARO agli ex Milan MEITÉ e TAARABT. L’ULTIMO PRECEDENTE tra i due club portoghesi risale al 15 MAGGIO 2021 e finì con uno SCOPPIETTANTE 4-3 nel quale brillarono le doppiette del solito Seferovic e di PEDRO GONÇALVES.

BENFICA-SPORTING, LE PROBABILI FORMAZIONI

BENFICA (3-4-3): Vlachodimos; Vertonghen, Otamendi, Almeida; Álex Grimaldo, Joao Mario, J. Weigl, Lazaro; Núñez, Haris Seferovic, Rafa Silva.  ALLENATORE: Jorge Jesus.

SPORTING LISBONA (3-4-3): Adan; Neto, Coates, Inácio; Esgaio, Palhinha, Luis Nunes, Santos; Goncalves, Paulinho, Sarabia.  ALLENATORE: Ruben Amorim.

 

Fonte: https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/calcio-estero/liga-portugal/2021/12/01-87541401/benfica-sporting_scontro_al_vertice_in_portogallo_venerd_alle_22_15/

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: