Benzema riporta il Real Madrid in vetta

Benzema riporta il Real Madrid in vetta

CADICE (SPAGNA) - Vittoria sul velluto per il REAL MADRID, che vendica la sconfitta sofferta nella gara d’andata dello scorso ottobre contro il CADICE grazie a un primo tempo da urlo, che vede l’ottimo Benzema realizzare una doppietta e regalare un assist a ODRIOZOLA. Successo che permette ai blancos di riacciuffare almeno momentaneamente in vetta l’ATLETICO, che in questo turno infrasettimanale è atteso dalla gara interna col HUESCA. Giovedì di Liga anche per il BARÇA, che in attesa del recupero col GRANADA, ospita il GETAFE.

PIANO D’EMERGENZA - Ancora una lista interminabile di indisponibili per ZIDANE, che a tre giorni dal deludente pari a reti bianche col GETAFE, si presenta al Ramon de Carranza senza i vari SERGIO RAMOS, MENDY, LUCAS VAZQUEZ, KROOS, MODRIC, FEDE VALVERDE e HAZARD. Situazione che consiglia a Zizou di recuperare la difesa a tre, formata da MILITAO, VARANE e NACHO. La vera sorpresa, però, è sulla mediana, dove il solido canterano ANTONIO BLANCO affianca CASEMIRO. Davanti, con BENZEMA, ci sono i brasiliani RODRYGO e VINICIUS. ALVARO CERVERA risponde con un 4-4-2, in cui si fa notare l’ex ALVARO NEGREDO. [Stop alla Super League, i fondatori si arrendono] Guarda il video Stop alla Super League, i fondatori si arrendono

FA TUTTO BENZEMA - Alla resa dei conti, però, il REAL si dimostra tutt’altro che una squadra stanca e in emergenza, né tanto meno distratta dall’affaire Superlega. La gara, infatti, si risolve già nella prima frazione, con i blancos che passano in vantaggio alla mezz’ora, grazie a un rigore guadagnato da VINICIUS per un fallo dell’ingenuo IZA, che trasforma con freddezza BENZEMA. Una manciata di minuti e il centravanti lionese regala l’assist del raddoppio a ODRIOZOLA, che insacca di testa da due passi. Prima dello scadere del primo tempo, lo scatenato Benzema cala il tris, con una capocciata favorita da un centro di CASEMIRO. E sono 21 i gol in Liga per l’attaccante francese. Nella ripresa, i padroni di casa, che venivano da due vittorie e un pareggio, si giocano subito quattro cambi, ma non mettono mai in dubbio il risultato. Il Real, così, raggiunge in vetta i cugini colchoneros. Sabato prossimo i blancos se la vedono col BETIS SIVIGLIA, mentre martedì è già nuovamente tempo di Champions, con l’andata delle semifinali dell’ALFREDO DI STEFANO con il CHELSEA.

Cadice-Real Madrid 0-3

Fonte: https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/calcio-estero/liga/2021/04/21-81025350/benzema_riporta_il_real_madrid_in_vetta/

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: