Il Nantes rimane in Ligue 1: superato il Tolosa allo spareggio

Il Nantes rimane in Ligue 1: superato il Tolosa allo spareggio

NANTES - Il Tolosa batte per 1-0 il Nantes nel ritorno dello spareggio per la Ligue 1, ma non basta: in virtù del 2-1 dell’andata è la squadra DELL’EX PORTIERE DELLA FIORENTINA LAFONT a rimanere nel massimo campionato francese grazie ai due gol fuoricasa. Non basta ai terzi classificati in Ligue 2 il gol di Bayo al 62’, il NANTES DIFENDE IL RISULTATO E ANCHE CON LA SCONFITTA PUÒ FESTEGGIARE.

INUTILE IL GOL DI BAYO

Allo Stade de la Beaujoire Nantes, terzultima classificata in Ligue 1, e Tolosa, terza classificata in Ligue 2, si giocano l’ultimo posto disponibile nella massima serie francese dopo il 2-1 dell’andata a favore del Nantes con le reti di Blas e Kolo. Primo tempo senza sorprese, con ritmi molto lenti e squadre che si studiano, solo una buona occasione al 22’ per Traoré del Nantes. IL TOLOSA FATICA A CREARE OCCASIONI MA AL 62’ RIESCE A SBLOCCARE LA PARTITA CON UN COLPO DI TESTA DI BAYO SU UN CROSS DI ADLI. Il Nantes si rilancia in avanti, prendendo possesso della partita e sfiorando il pareggio in alcune occasioni. Animi accesi nel finale con il Nantes che prova a perdere tempo dato che nonostante lo svantaggio rimarrebbe in Ligue 1 con questo risultato. ALL’87’, DUE MINUTI DOPO ESSERE ENTRATO, VIENE ESPULSO NGOUMOU PER UN COLPO A CASTELLETTO. Il Tolosa non riesce a segnare e, grazie ai due gol fuori casa, il Nantes può festeggiare anche con la sconfitta: rimane in Ligue 1.

Fonte: https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/calcio-estero/ligue-1/2021/05/30-82203887/il_nantes_rimane_in_ligue_1_superato_il_tolosa_allo_spareggio/

Nancy
Nancy Non esistono per me storie ed emozioni che non possono essere narrate, o volti, i cui profili, non possono essere fedelmente tracciati.
Valutazione: