Liga, Siviglia show: 5-3 al Levante e primo posto in classifica

Liga, Siviglia show: 5-3 al Levante e primo posto in classifica

SIVIGLIA - La domenica della Liga si apre con l’importante vittoria del SIVIGLIA: LA SQUADRA DI LOPETEGUI BATTE 5-3 IL LEVANTE E VOLA MOMENTANEAMENTE IN TESTA ALLA CLASSIFICA. Partita ricca di gol incredibili e di errori difensivi, ma alla fine è la squadra di Suso e del Papu Gomez a spuntarla. 

IL SIVIGLIA RISCHIA MA VINCE: 5-3 AL LEVANTE

Partita incredibile allo stadio Ramon Sanchez di Siviglia, dove i padroni di casa risultano, sulla carta, nettamente più forti del Levante penultimo in classifica. Nonostante le differenze tra le rose però la squadra di Lopetegui non riesce mai a dominare la partita e anzi rischia spesso la rimonta da parte degli ospiti. A sbloccare la gara per il Siviglia sono Oliver Torres (8’) e Rafa Mir (24’) con un tiro preciso dal limite dell’area. Il Levante reagisce con il tiro potente di Morales che porta la partita sul 2-1 ma al 38’ i padroni di casa allungano le distanze con il COLPO DI TESTA DI DIEGO CARLOS SU CROSS DI SUSO. Nel secondo tempo segna ancora il Siviglia (al 50’ con Munir El Haddadi), ma pochi minuti dopo il PORTIERE MARKO DMITROVIC SBAGLIA CLAMOROSAMENTE E SERVE A MORALES IL PALLONE PER IL SECONDO GOL DEL LEVANTE. Gli ospiti continuano a spingere e, grazie ad un errore difensivo, accorciano ancora di più le distanze con la rete di Melero al 62’. Due minuti dopo però FERNANDO REGES CHIUDE LA PARTITA, FIRMANDO IL DEFINITIVO 5-3 CHE REGALA I TRE PUNTI AL SIVIGLIA. Nel finale il Var annulla un rigore concesso al Levante. Lopetegui vola momentaneamente in testa alla classifica con 20 punti. 

SIVIGLIA-LEVANTE, TABELLINO E STATISTICHE

Fonte: https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/calcio-estero/liga/2021/10/24-86493539/liga_siviglia_show_5-3_al_levante_e_primo_posto_in_classifica/

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: