Psg, poker allo Strasburgo. Icardi e Mbappé in gol

Psg, poker allo Strasburgo. Icardi e Mbappé in gol

PARIGI (FRANCIA) - Secondo successo consecutivo in Ligue 1 per il PSG che batte 4-2 lo STRASBURGO. Gli uomini di Pochettino, ancora senza i nuovi acquisti Messi e Donnarumma, dominano nella prima frazione di gioco portandosi sul 3-0 grazie alle reti di Icardi, Mbappé e Draxler. Nel secondo tempo gli ospiti accorciano ma Sarabia chiude definitivamente i giochi. 

ICARDI APRE I GIOCHI, GOL E ASSIST PER MBAPPÉ

Il Psg sblocca immediatamente la contesa. E’ Icardi al 3’ a siglare la rete dell’1-0 con un colpo di testa su assist di Diallo. Al 25’ arriva il primo gol stagionale in Ligue 1 per Kylian Mbappé (fischiato a inizio partita). Il numero 7 parte dalla sinistra, rientra sul destro e calcia. La sua conclusione deviata da Ajorque batte l’incolpevole Sels. Un minuto dopo sempre l’ex Monaco arriva sul fondo e mette un cross sul secondo palo sul quale si avventa Draxler che, a porta completamente sguarnita, sigla il tris. Nella seconda frazione di gioco, però, arriva la reazione dello Strasburgo. Al 53’ Gameiro, con un perentorio stacco di testa, fa 3-1. Al 64’ è Ajorque, con un’altra inzuccata ad accorciare ulteriormente le distanze. Tra l’80’ e l’81’, però, Djiku subisce due gialli lasciando i suoi in inferiorità numerica vanificando un eventuale forcing finale. A 4’ dal termine ci pensa Sarabia a chiudere definitivamente i giochi con un tocco sotto porta su assist di Mbappé. 

IL CALENDARIO DI LIGUE 1

Fonte: https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/calcio-estero/ligue-1/2021/08/14-84492678/psg_poker_allo_strasburgo_icardi_e_mbappe_in_gol/

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: